
Mi sono chiesta se sarei riuscita a recuperare la grinta di prima, a essere incisiva, a dare voce ai cittadini e agli esponenti delle istituzioni, con assoluta libertà di pensiero come richiede la deontologia professionale. Ho riflettuto bene e alla fine ho deciso di accettare senza titubanza. Il giornalismo è come andare in bicicletta, mi sono detta. Se impari bene a stare in sella ci riuscirai per tutta la vita. Vuoi che dopo ventiquattro anni passati a scrivere per: La Gazzetta del Sud, La Sicilia di Catania, oltre alla collaborazione con Video Mediterraneo, TV amica Canale8, la mia mente e il mio cuore abbiano dimenticato i canoni della buona comunicazione? La risposta è stata naturalmente retorica.
Per questo motivo voglio mettere a disposizione di NBTV e della collettività la mia professionalità con modestia e spirito di servizio, lavorando perché i problemi che affliggono la città siano affrontati e risolti da chi di competenza non dimenticando mai il ruolo del giornalista al quale certo non spetta trovare soluzioni.
Concludo ringraziando quanti hanno espresso il loro apprezzamento nei miei riguardi, a cominciare da Gianni Manenti che ha puntato su di me.
Cercherò di non deludere nessuno. Stiamo lavorando a un palinsesto diversificato e capace di coinvolgervi. Vi invito a seguire NBTV e la sua squadra che sono certa vi stupirà.
Grazie
Cetty Amenta