✅ Amiche e amici, quando Gianni Manenti mi ha proposto di diventare la direttrice responsabile di NBTV non vi nascondo di essere stata molto contenta. Ho sempre amato il giornalismo e l’idea di tornare nuovamente in pista dopo sei anni di pur voluta assenza, mi ha dato una grande carica, accompagnata però da una altrettanto grande carica di agitazione.
 
Mi sono chiesta se sarei riuscita a recuperare la grinta di prima, a essere incisiva, a dare voce ai cittadini e agli esponenti delle istituzioni, con assoluta libertà di pensiero come richiede la deontologia professionale. Ho riflettuto bene e alla fine ho deciso di accettare senza titubanza. Il giornalismo è come andare in bicicletta, mi sono detta. Se impari bene a stare in sella ci riuscirai per tutta la vita. Vuoi che dopo ventiquattro anni passati a scrivere per: La Gazzetta del Sud, La Sicilia di Catania, oltre alla collaborazione con Video Mediterraneo, TV amica Canale8, la mia mente e il mio cuore abbiano dimenticato i canoni della buona comunicazione? La risposta è stata naturalmente retorica.
 
Per questo motivo voglio mettere a disposizione di NBTV e della collettività la mia professionalità con modestia e spirito di servizio, lavorando perché i problemi che affliggono la città siano affrontati e risolti da chi di competenza non dimenticando mai il ruolo del giornalista al quale certo non spetta trovare soluzioni.
 
Concludo ringraziando quanti hanno espresso il loro apprezzamento nei miei riguardi, a cominciare da Gianni Manenti che ha puntato su di me.
 
Cercherò di non deludere nessuno. Stiamo lavorando a un palinsesto diversificato e capace di coinvolgervi. Vi invito a seguire NBTV e la sua squadra che sono certa vi stupirà.
 
Grazie
Cetty Amenta

Di NBTV