Amiche e amici di NBTV ben trovati. Oggi abbiamo voluto iniziare alla grande, con le bandiere belle nuove, che svettano su Palazzo Ducezio, in segno augurale per tutti noi. Il maltempo è ormai alle spalle e possiamo lanciare un respiro di sollievo. Tante le notizie condite con piccole interviste che vi proporremo nel corso del terzo appuntamento con I fatti della settimana.
La festa del Santo patrono della città e il Carnevale in pole position.
Altre notizie riguardano l’area giochi della villa comunale dedicata alla piccola Matilde deceduta in seguito a una brutta malattia.
Riparte il progetto fiere turistiche per la promozione del territorio. Sette i comuni coinvolti con Noto capofila.
Noto è davvero la città più bella del mondo? Scopritelo!
Ampio risalto è stato dato sui social anche alla mancanza di energia elettrica in Contrada Faldino per tre giorni di fila.
E poi c’è la notizia riguardante l’apertura in aprile del Primo Centro per l’Autismo che pur essendo stata accolta in maniera positiva, ha riaperto una brutta ferita difficile a rimarginarsi: lo stato in cui versa la sanità nella zona Sud e all’ospedale di Noto rimasto di fatto senza reparti e con un PS a mezzo servizio.
Di tenore diverso però i commenti di chi deve confrontarsi quotidianamente con l’autismo. A tale proposito il parere della signora Ylenia Sortino, mamma di un bimbo affetto da autismo è stato illuminante.

Care amiche e amici, c’è tanto altro ancora da scoprire, seguendo la puntata. Commentatela, mettete like, condividete. Insomma, fate quello che vi piace ma fateci sentire il vostro calore.
Un grandissimo abbraccio.

Cetty Amenta (Direttrice NBTV)

 

 

Di NBTV