Il programma degli eventi Natalizi a Noto.

Condividi

Ecco il programma degli eventi:

Un dicembre ricco di eventi culturali e gastronomici

Dal 5 al 7 dicembre, il Grand Hotel Sofia Noto ospiterà l’evento “Le diverse abilità nel mondo della ristorazione” a cura dell’A.M.I.R.A. (Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi). Il 7 dicembre, in Piazza XVI Maggio, gli Istituti Comprensivi della città presenteranno uno spettacolo natalizio, seguito dall’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione del Luna Park presso la Villa Comunale.

Il magico mese di dicembre: teatro, cinema e mercatini

Il Teatro Comunale Tina di Lorenzo sarà protagonista di spettacoli teatrali come “Lo Schiaccianoci” il 9 dicembre e “Il Compleanno” il 12 e 13 dicembre, a cura del Teatro ABC di Catania. Dal 21 dicembre al 7 gennaio, Villa Comunale ospiterà i Mercatini di Natale, mentre l’ex Chiesa S. Caterina presenterà una Mostra/Concorso di Presepi Artigianali.

Capodanno e oltre: concerti, spettacoli e tradizioni

Il 31 dicembre, Piazza XVI Maggio sarà il cuore dei festeggiamenti di Capodanno con esibizioni di Mario Venuti e Nello Analfino. Il 6 gennaio, la città vivrà il Festival degli artisti di strada, mentre il 27 gennaio il Teatro Comunale Tina di Lorenzo ospiterà lo spettacolo teatrale “Siamo Tutti Cannibali”.

Mostre e presepi: una carrellata di eventi culturali

Numerose mostre arricchiranno il panorama culturale di Noto, come la “Mostra Internazionale del libro d’artista” dall’22 novembre al 12 dicembre presso l’Emeroteca – Biblioteca Comunale, e “Giardino d’inverno” a cura di Mario Zito dal 7 dicembre all’8 gennaio nei Bassi Palazzo Ducezio.

Per gli amanti della tradizione, da non perdere il Presepe vivente presso il Cortile del Seminario dal 25 dicembre al 1 gennaio, e le visite del presepe a C.da Rigolizia nelle date specificate.

Il Natale a Noto si prospetta dunque come un periodo ricco di eventi, cultura, e tradizioni, invitando tutti a partecipare e condividere la magia delle festività nella suggestiva cornice di questa città barocca.