MPA NOTO: 50.000 euro dalla Regione per la promozione dello sport

Condividi

La Regione Siciliana ha stanziato un contributo straordinario di 50.000 euro al Comune di Noto per iniziative volte alla valorizzazione e promozione dello sport nel territorio comunale. Lo stanziamento è stato approvato tramite un emendamento al disegno di legge 771.

L’emendamento è stato presentato dal deputato regionale Giuseppe Carta. Il Presidente del Consiglio Comunale di Noto, Pietro Rosa, ha svolto un ruolo chiave nel raggiungimento di questo risultato, secondo quanto riportato da fonti locali.

Il Movimento per l’Autonomia (MPA) di Noto ha accolto positivamente questa notizia, definendola un “segnale importante” per il settore sportivo locale. Tuttavia, l’MPA ha anche sottolineato che questi fondi, seppur significativi, non rappresentano una soluzione definitiva alle sfide che il comparto sportivo deve affrontare.

Il contributo regionale è vincolato specificamente ad attività di valorizzazione dello sport nel territorio di Noto. Resta da vedere come l’amministrazione comunale deciderà di utilizzare questi fondi per supportare le iniziative sportive locali.

Di Redazione

F.to Il Coordinatore Lucia Pirruccio e i componenti Micael Ferla, Valentina Alfó, Luciano Sigona e Valentino Puma

 

Lascia un commento