Avola Entra nel Circuito delle “Città dell’Olio”

Condividi

Il 12 Settembre presso il Teatro Garibaldi, si è tenuta la cerimonia di consegna della bandiera da parte del Presidente Nazionale Michele Sonnessa, segnando l’ingresso ufficiale di Avola nel prestigioso circuito delle “Città dell’Olio”.

L’amministrazione comunale, fortemente impegnata nella valorizzazione e promozione del patrimonio olivicolo del territorio, celebra questo traguardo come un passo significativo per la città. Il sindaco ha sottolineato come questo evento rappresenti un ulteriore tassello nel rafforzamento dell’economia locale e dell’identità cittadina, grazie alla promozione dei prodotti d’eccellenza della zona.

Il circuito delle “Città dell’Olio” è un’importante rete che mira a diffondere la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva, promuovendo una sana alimentazione basata sulla qualità e sulla conoscenza delle produzioni locali.

Questa adesione non solo valorizza i prodotti olivicoli di Avola, ma rappresenta anche un’opportunità per far conoscere le eccellenze del territorio a livello nazionale e internazionale.

Di Redazione.

Lascia un commento