Termovalorizzatori: Schifani annuncia progetto entro fine anno, gara a seguire

Condividi

Il Presidente della Regione Siciliana assicura tempi rapidi e vigilanza personale sul progetto durante il giuramento degli assessori all’Ars

 Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dichiarato che il progetto per i termovalorizzatori sarà pronto entro la fine dell’anno, con l’avvio delle gare previsto subito dopo. L’annuncio è avvenuto a margine della cerimonia di giuramento degli assessori Giuseppa Savarino e Salvatore Barbagallo presso l’Assemblea Regionale Siciliana (Ars).

“Sui termovalorizzatori stiamo procedendo molto velocemente: ieri ho inviato una nota a tutti i Comuni siciliani richiedendo un parere sulla bozza del regolamento del Piano rifiuti entro due settimane,” ha spiegato Schifani. “Le gare per i termovalorizzatori partiranno non appena avremo adeguato il Piano”.

Schifani ha sottolineato l’importanza di un percorso privo di contestazioni procedurali: “Sappiamo che il percorso è delicato e vogliamo evitare ogni contestazione procedurale. Contiamo di individuare il progetto di massima entro fine anno, per andare a gara tra fine 2024 e inizio 2025. Le aree sono state individuate e vigilerò in prima persona sulla realizzazione.”

di Redazione.

Lascia un commento