Gran Galà Lirico per il Concerto di San Corrado: L’Orchestra “F. Mulè” di Noto in Scena con Cappellani e Interisano

Condividi
𝐓𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐨𝐫𝐫𝐚𝐝𝐨: 𝐥’𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐚𝐭𝐢 “𝐅. 𝐌𝐮𝐥𝐞́” 𝐝𝐢 𝐍𝐨𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧 𝐠𝐚𝐥𝐚̀ 𝐥𝐢𝐫𝐢𝐜𝐨

Noto si prepara ad accogliere un evento musicale di grande prestigio: il tradizionale Concerto di San Corrado, che vedrà protagonista l’Orchestra di fiati “F. Mulè” della Città di Noto. Sotto la sapiente direzione del Maestro Francesco Parisi, circa 50 talentuosi musicisti accompagneranno le voci straordinarie del soprano Marianna Cappellani e del tenore Antonino Interisano.

Il programma della serata si preannuncia un vero omaggio alla grande lirica italiana, con un repertorio che spazierà dalle arie più amate di Puccini, Verdi e Mascagni, portando il pubblico in un viaggio emozionante tra le melodie immortali che hanno reso celebre la nostra tradizione operistica in tutto il mondo.

Questa collaborazione tra l’Orchestra “F. Mulè” e il duo Cappellani-Interisano non è nuova, ma conferma un’intesa artistica già applaudita nel concerto “A teatro con Puccini” dello scorso maggio. Un evento che ha dimostrato come la fusione tra la raffinata arte lirica e l’eccellenza strumentale possa toccare le corde più profonde dell’animo umano.

L’appuntamento con il Concerto di San Corrado si preannuncia dunque imperdibile, un’occasione per celebrare insieme non solo la festività del Santo Patrono, ma anche l’inestimabile patrimonio culturale e musicale che la città di Noto custodisce e promuove con orgoglio.

Di Redazione.

Lascia un commento