Premio Giornalistico “Paolo Conti” Assegnato a Padre Enzo Fortunato
Siracusa – Il prestigioso premio giornalistico “Paolo Conti”, dedicato alla memoria dello storico addetto stampa dell’Associazione Nazionale Dante Alighieri, è stato assegnato quest’anno a padre Enzo Fortunato, monaco francescano, psicologo e giornalista di grande rilievo.
Giunto alla sua ottava edizione, il premio è stato conferito a padre Fortunato per il suo impegno nel campo della comunicazione religiosa, tanto in televisione quanto sui social media. Conosciuto per le sue trasmissioni a tema religioso e per il suo seguitissimo blog, padre Fortunato si è affermato come una delle voci più autorevoli nel panorama dell’informazione spirituale.
Attualmente, padre Enzo Fortunato ricopre un ruolo di grande responsabilità: su incarico di Papa Francesco, è infatti il capo della comunicazione della Basilica di San Pietro, un incarico di primaria importanza nella diffusione del messaggio pontificio.
Autore di numerosi saggi dedicati alla figura di San Francesco, padre Fortunato è considerato uno dei principali interpreti del pensiero di Papa Bergoglio. Dopo aver ricevuto il riconoscimento, consegnato da Gioia Pace, presidente dell’associazione “Amici della Dante Alighieri”, padre Fortunato ha condotto la sua trasmissione quotidiana su Facebook “Buona sera brava gente” direttamente da Piazza Santa Lucia a Siracusa, confermando ancora una volta il suo impegno nella comunicazione e nella diffusione dei valori francescani.
Di Redazione.