Catania Book Festival: Al via la Quinta Edizione dal 27 al 29 settembre 2024

Condividi

La città di Catania si prepara ad accogliere la quinta edizione del Catania Book Festival, la rinomata Fiera Internazionale del Libro e della Cultura. L’evento si terrà dal 27 al 29 settembre 2024 presso la Dogana del Porto (Nu Doganae), promettendo di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di letteratura e cultura.

Il programma ufficiale della manifestazione verrà presentato alla città mercoledì 11 settembre, alle ore 10:30, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Alla presentazione parteciperanno figure di spicco come Enrico Trantino, sindaco di Catania, Gaetano Galvagno, presidente dell’ARS, Simone Dei Pieri, direttore del Catania Book Festival, Francesco Di Sarcina, presidente dell’Autorità Portuale, Ambra Stazzone, prodirettrice dell’Accademia di Belle Arti di Catania, e Marco Lo Curzio, coordinatore del corso di Design della comunicazione di Aba Catania.

Dopo il successo straordinario dell’edizione 2023, che ha visto per la prima volta in Sicilia la prima nazionale dello Strega Tour e ha registrato un record di dodici mila visitatori, il Catania Book Festival ritorna con un programma ricco e variegato. Ideato e diretto da Simone Dei Pieri, l’evento abbraccia temi che spaziano dalla narrativa alla poesia, dall’arte al cinema, dai nuovi linguaggi alla scienza, dall’innovazione al web, dai diritti civili all’inclusione, e molto altro ancora. L’intento è quello di superare le tradizionali barriere tra autori e pubblico, attraverso formule partecipative e coinvolgenti.

Il Catania Book Festival si conferma così come uno degli eventi culturali più attesi dell’anno, capace di attrarre un vasto pubblico e di offrire una piattaforma di scambio e confronto tra autori, artisti e appassionati. Non resta che attendere la presentazione del programma ufficiale per scoprire tutte le novità e gli ospiti di questa edizione 2024.

Lascia un commento