Gran Finale per il Festival Lirico dei Teatri di Pietra a Catania

Condividi

Si avvicina l’atteso gran finale del Festival Lirico dei Teatri di Pietra a Catania. Il 21 e il 22 settembre, il prestigioso evento si concluderà con due serate consecutive di alto livello artistico: “Cavalleria rusticana” e un recital del celebre soprano Diana Damrau, entrambe le performance si terranno al Teatro Romano di Catania. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00, promettendo esibizioni emozionanti e coinvolgenti.

Sabato 21 settembre, il millenario Teatro Romano ospiterà il capolavoro verista di Pietro Mascagni, “Cavalleria rusticana”. Il cast stellare vedrà la partecipazione di Anna Maria Chiuri nel ruolo di Santuzza, mezzosoprano di fama internazionale, insieme al tenore Davide Piaggio (Turiddu), il baritono Carlos Almaguer (compare Alfio), e i mezzosoprani Antonella Arena e Leonora Ilieva. Sul palco si esibiranno il Coro Lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica della Calabria, diretti da Filippo Arlia. La serata sarà dedicata alla memoria di Nino Strano, figura emblematica dell’arte e della cultura catanese.

Domenica 22 settembre, sarà la volta del soprano tedesco Diana Damrau, che per la prima volta si esibirà in Sicilia. La Damrau, con la sua voce prodigiosa e il virtuosismo impareggiabile, offrirà un recital dedicato al belcanto italiano. L’Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano saranno diretti da Pavel Baleff, in un programma che omaggerà il “Cigno etneo” con estratti da Norma, La Sonnambula, Capuleti e Montecchi, oltre a opere di Verdi, Puccini, Mozart, Rossini e Leoncavallo.

Il Festival, promosso dal prestigioso Coro Lirico Siciliano, giunge così alla sua sesta edizione, consolidandosi come un evento di rilevanza internazionale. Dopo due mesi di programmazione e numerosi sold out, il Festival conferma il suo successo, imponendosi come una delle manifestazioni più acclamate del Mediterraneo.

Il doppio appuntamento conclusivo del Festival Lirico dei Teatri di Pietra rappresenta un imperdibile evento per gli appassionati di lirica e un’occasione unica per vivere la magia della musica in uno scenario storico e suggestivo come il Teatro Romano di Catania.

Biglietti

Di Redazione.

Lascia un commento