Eventi e Cultura: Il Cartellone dell’Expò Divinazione 24

Condividi

L’Amministrazione comunale di Siracusa, in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo e l’Assemblea regionale Siciliana, ha presentato un ricco cartellone di eventi musicali e artistici per il “Divinazione Expò 24”. Questo evento, pensato per cittadini e visitatori, promette di trasformare la città in un vibrante palcoscenico di arte e cultura.

“Abbiamo creato un programma articolato che coinvolge artisti e associazioni culturali, allestendo spazi per performance in punti strategici della città, come piazza Duomo, largo Mergulensi, piazza Archimede, affaccio Maiorca, Teatro Massimo e piazza Minerva, fino ai balconi del centro storico”, dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Cultura Fabio Granata.

Passeggiare tra gli stand, degustare prodotti di qualità, ammirare la bellezza di Ortigia, ascoltare buona musica e assistere a rappresentazioni teatrali arricchirà ulteriormente l’esperienza di un evento che pone Siracusa al centro dell’attenzione mondiale. “Abbiamo coinvolto anche i nostri più talentuosi artisti di strada per valorizzare ogni forma d’arte”, aggiungono Italia e Granata.

Tra gli artisti e le associazioni coinvolti spiccano nomi come Giuliano Peparini, Mario Incudine, Carlo Muratori, i Cantonovu, Francesco Cataldo, il Teatro del Misfatto, la Compagnia dei Pupi, i Cori della Valdanapo, e i giovani di Opera e V.A.N. Non mancheranno esibizioni della Fondazione Taormina Arte, dell’Orchestra Barocca siciliana, della Fanfara della Polizia di Stato e della Banda Musicale della Città di Siracusa. Spettacoli del baritono Giovanni Giuca, dell’associazione Bohemienne di danza contemporanea e le aree d’Opera dell’associazione musicale Marcello Giordani completeranno un calendario che si preannuncia indimenticabile.

Di Redazione.

Lascia un commento