I SilentFall. Nessuno ci avrebbe scommesso.

Condividi

Il nostro inizio musicale è stato come un bel racconto che si legge con curiosità, sperando in un lieto fine. Nessuno, in fondo avrebbe scommesso sui SilentFall, forse neanche noi.

In un anno abbiamo conosciuto moltissima gente, condiviso esperienze importanti e imparato a dare poco peso alle critiche distruttive di menti chiuse che purtroppo non conosceranno mai cosa si cela là fuori.

Non nego che sia stata dura convivere con le negatività, alla fine però, siamo riusciti a utilizzarle a nostro vantaggio, imparando a sfruttare ogni ostacolo come un trampolino da usare per saltare più in alto.

Accettare significa cambiare il modo di vedere le cose.

Sono importanti lezioni che la vita ci offre per crescere, rafforzare il nostro Ego. Imparare, scoprire, attingere dagli altri è il primo passo per aprirci, allargare i confini, ed io sono stata privilegiata, insieme ai miei compagni di viaggio.

Durante la settimana Sanremese conclusasi con l’esibizione sul palco dell’Ariston abbiamo scoperto un contesto nuovo, fatto di persone che condividevano la nostra stessa passione e valorizzavano la musica di tutti.

Abbiamo stretto amicizie, spartito consigli, favori, poesie e note, l’ansia e l’emozione di quel palco così grande. Abbiamo esultato per i successi altrui e acquisito la consapevolezza del nostro valore.

Ci siamo lasciati guidare da professionisti che ci hanno donato preziosi insegnamenti aiutandoci a individuare i nostri punti deboli.

La vera Arte è unione.

Il rientro da Sanremo ha significato la conclusione di una meravigliosa esperienza e l’inizio di un percorso più professionale, dove ognuno di noi sta cercando di migliorare le proprie capacità. Sono, questi, elementi imprescindibili per una buona resa.

Il nostro obiettivo ora è avere un intero album di brani originali da poter suonare e raccontare al pubblico. Questa è la stagione della creazione, la più stimolante e la musica è la nostra guida, un potente aiuto per tirare fuori la parte migliore di noi e far emergere anche quella più nascosta attraverso i versi e le armonie incastrate fra loro.

La musica è tra le più potenti forme di comunicazione. Abbiamo il bellissimo compito di diffonderla. Non ho idea di ciò che faremo. E’ un viaggio di sola andata, ma ci guida la passione, e fin quando questa non ci abbandonerà, saremo felici di viaggiare.

di Genny Nanè

da NBTV MAGAZINE edizione Dicembre 2023

Lascia un commento