Palazzolo Acreide: Romina Mondello porta in scena “Medea” di Euripide al Teatro Greco di Akrai

Condividi

La magia del teatro greco torna a incantare Palazzolo Acreide con uno degli spettacoli più attesi dell’estate: “Medea” di Euripide, interpretata dalla talentuosa Romina Mondello. La rappresentazione si terrà nello storico teatro greco di Akrai per tre serate indimenticabili, dal 26 al 28 luglio, alle ore 21. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale www.palazzolo-e.it.

L’evento, promosso dal Parco Archeologico di Siracusa in collaborazione con l’Assessorato Comunale alla Cultura, guidato da Nadia Spada, rientra tra gli appuntamenti culturali estivi del teatro di Akrai. “Medea” di Euripide è stata adattata dalla stessa Romina Mondello e diretta da Emilio Russo, con un cast eccezionale che comprende Gianluigi Fogacci, Camilla Barbarito, Paolo Cosenza, Nicolas Errico, Claudio Pellegrini e Debora Zuin. La scenografia è curata da Dario Gessati, i costumi da Pamela Aicardi, le luci da Mattia De Pace, mentre Claudia Donadoni è l’assistente alla regia. La produzione è affidata al Teatro Tieffe di Milano.

La tragedia, una delle opere più intense e affascinanti della classicità, esplora temi universali attraverso la figura di Medea, una donna fragile ma potente, sposa e madre, vittima e carnefice. L’adattamento di Mondello promette di offrire nuove chiavi di lettura e riflessione su questo testo complesso, immergendo gli spettatori nelle atmosfere cariche di pathos e tensione emotiva.

“Il teatro di Akrai accoglie questo spettacolo di caratura nazionale – dichiara l’assessore Spada – per tre serate che siamo sicuri verranno accolte con entusiasmo dal pubblico. Siamo orgogliosi che questo spettacolo faccia tappa a Palazzolo e in questo luogo dell’anima, un sito antico che sarà uno scenario naturale per il dramma raccontato dalla protagonista”.

Non perdete l’opportunità di vivere una serata di grande teatro in uno dei luoghi più suggestivi del borgo ibleo. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle 21, per la prima delle tre serate dedicate alla tragedia di Euripide. Prenotate subito il vostro posto e preparatevi a un’esperienza teatrale unica.

Di Redazione.

Lascia un commento