“Estate 2024, Prevenzione sotto il sole” : campagna contro i tumori della pelle

Condividi
Noto, 15 luglio 2024 – Al via la campagna di sensibilizzazione  promossa dai Rotary Club di Siracusa – Monti Climiti, Noto – Terra di Eloro, Pachino e Augusta, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Promouovere onlus.

Nel corso del weekend, il litorale si è animato di iniziative volte a diffondere la cultura della prevenzione dei tumori della pelle. Grazie alla collaborazione di diversi operatori, è stata avviata una capillare distribuzione di kit e creme solari, accompagnata da materiale informativo contenente consigli utili per una corretta esposizione al sole.

L’iniziativa ha riscosso  apprezzamento da parte di bagnanti e turisti, che hanno potuto usufruire di un’occasione preziosa per conoscere i rischi associati all’eccessiva esposizione ai raggi UV e per apprendere le giuste abitudini per proteggere la propria pelle.

L’impegno congiunto dei Rotary Club, dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Promouovere onlus ha dimostrato ancora una volta l’importanza della sinergia tra enti e associazioni per la promozione del benessere della collettività.

L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di campagne di sensibilizzazione sul tema della prevenzione dei tumori della pelle, promosse a livello nazionale e internazionale. Grazie a questo impegno diffuso, cresce la consapevolezza che la cura della propria pelle inizia con semplici ma fondamentali azioni di prevenzione.

di Redazione.

Lascia un commento