Deep Purple: arriva “=1”, il nuovo album in studio in uscita il 19 Luglio.

Condividi

Deep Purple: arriva “=1”, il nuovo album in studio.

La leggendaria band torna con un lavoro inedito, in uscita il 19 luglio su earMusic

Un disco che celebra l’essenza del loro sound anni ’70, senza cedere alla nostalgia

Il titolo enigmatico ‘=1’ simboleggia l’idea che in un mondo sempre più complesso, tutto alla fine si semplifica in un’unica uniformata essenza. Tutto equivale a uno,  un’opera che promette di stupire.

I Deep Purple sono pronti a tornare con un nuovo album di inediti. Il disco, intitolato “=1”, sarà rilasciato il 19 luglio 2024 su earMusic e rappresenta il loro ventesimo lavoro in studio.

Dietro la console di produzione troviamo ancora una volta il leggendario Bob Ezrin, che ha già collaborato con la band in passato. Insieme, hanno dato vita a un album che si immerge a capofitto nell’essenza del sound dei Deep Purple anni ’70, senza però cedere alla nostalgia.

Come suggerisce il titolo enigmatico “=1”, il disco esplora l’idea che, in un mondo sempre più complesso, tutto tende a convergere verso un’unica essenza. Il significato completo di questo concetto verrà svelato nelle prossime settimane, insieme alla copertina dell’album, che a quanto pare giocherà un ruolo fondamentale nella “misteriosa equazione”.

La band, composta da Ian Gillan (voce), Roger Glover (basso), Ian Paice (batteria), Don Airey (tastiere) e Simon McBride (chitarra), è più che mai convinta e determinata a continuare a suonare e a calcare i palchi di tutto il mondo.

“=1” si preannuncia come un album imperdibile per tutti i fan dei Deep Purple e per gli amanti del rock di qualità. Un’opera che celebra la storia di una band leggendaria e che guarda al futuro con grinta e innovazione.

di Redazione.

 

Lascia un commento