Un memorial per ricordare Antonio. A 365 giorni dalla sua scomparsa, sabato 20 novembre, tra la maestosa Loggia del Mercato e l’intera Via Rocco Pirri, la famiglia e gli amici (compresi gli ex datori di lavoro) ricorderanno Antonio Infantino, per tenere vivo il suo ricordo, che ha lasciato un vuoto incolmabile nelle persone a lui care ed ai tantissimi amici.

Sarà la festa di Antonio che comincerà alle 17, in Via Rocco Pirri, con il ritrovo degli amici, per poi assistere alla Santa Messa nella chiesa di San Carlo al Corso, presieduta da Don Maurizio Novello, caro amico di Antonio.

Il ricordo del giovane 25enne proseguirà fino in tarda serata nella “sua” Via Rocco Pirri (dove Antonio lavorava), più precisamente alla Loggia del Mercato. Sulle note di “Stand By Me” di Ben E. King, sono già pronti centinaia di palloncini bianchi che voleranno in cielo per lui, dei brindisi con la Nastro Azzurro (la sua birra preferita) e delle sorprese per tutti, per ricordare e onorare sempre la sua memoria.

Antonio era un grande lavoratore e nonostante la giovane età aveva una grande esperienza da cameriere, lavorando anche nei ristoranti più prestigiosi di Noto.

Sarà il momento del ricordo, il momento di qualche lacrima, ma anche il momento del sorriso perchè chi ha conosciuto Antonio, sapeva che era quel giovane sempre allegro e sorridente, ricordato come “un ragazzo speciale”, e lo si deve ricordare così con quel sorriso acceso d’amore.

E se “muore solo chi viene dimenticato” siamo sicuri che Antonio vivrà ogni secondo, ogni momento, ogni instante nel cuore di tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

di Paolo Interlando