Portopalo: Ambulanza medicalizzata fino al 31 ottobre.

Condividi

Un’ambulanza medicalizzata sarà presente a Portopalo per tutta l’estate, dal 1° agosto al 31 ottobre, per garantire un’adeguata assistenza sanitaria durante il periodo di maggiore afflusso turistico. Lo ha disposto l’assessorato regionale della Salute, Dipartimento per la Pianificazione Strategica, su richiesta del direttore generale dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, sollecitato dal primo cittadino di Portopalo.

L’ambulanza medicalizzata, proveniente dalle postazioni di Buccheri e Buscemi, sarà dislocata a Portopalo a rotazione settimanale. La copertura sanitaria a Buccheri e Buscemi sarà comunque garantita dalla postazione ABZ che resterà operativa nella sede originaria e, se necessario, dalle postazioni ABZ dei comuni limitrofi.

“Si tratta di una soluzione temporanea ma efficace”, ha dichiarato il direttore generale Caltagirone, “che rientra in un più ampio contesto di interventi per potenziare i servizi di emergenza su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione alle zone dove sono presenti i Presidi Territoriali di Emergenza, sia nella zona nord che nella zona sud e montana”.

L’attivazione dell’ambulanza medicalizzata a Portopalo è un’importante risposta alle esigenze del territorio, che durante l’estate vede un notevole aumento della popolazione dovuto al turismo. La presenza di un mezzo di soccorso tempestivo e qualificato è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e turisti.

di Redazione

Lascia un commento