Tre roghi dolosi a Palazzolo: Il duro commento del sindaco Gallo

Condividi

Tre incendi di probabile origine dolosa sono divampati oggi a Palazzolo Acreide, a poche centinaia di metri l’uno dall’altro. Le fiamme, che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, del Nucleo di Protezione Civile comunale e di mezzi aerei, hanno causato danni ingenti.

“Ancora una volta la mano criminale ha colpito il nostro territorio”, ha commentato duramente il sindaco di Palazzolo, Salvatore Gallo, sui canali social. “Tre incendi appiccati a poca distanza l’uno dall’altro. Dare fuoco a un bosco significa mettere a repentaglio la vita delle persone e distruggere il lavoro di una vita. Condanno fermamente questi gesti vigliacchi”.

I Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione Civile sono al lavoro dalle prime ore del mattino per domare le fiamme e scongiurare il peggio. Al momento, le operazioni di spegnimento sono ancora in corso con l’ausilio di aerei della Protezione Civile.

Il sindaco Gallo ha concluso il suo messaggio ringraziando i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile per il loro impegno e la loro dedizione: “Grazie a loro per quello che stanno facendo da stamattina per evitare il peggio”.

L’invito del primo cittadino è a prestare attenzione e a segnalare alle autorità competenti qualsiasi attività sospetta. “Solo con la collaborazione di tutti possiamo fermare questi criminali”, ha concluso Gallo.

Lascia un commento