Il Sindaco Corrado Figura, questa mattina, ha ricevuto nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”.

Tra le tante tematiche disquisiste con il Comandante della Legione, fra tutte sono state evidenziate le esigenze del territorio per quanto riguarda la prevenzione e la repressione dei fenomeni di criminalità e malcostume, e, citandolo, “dell’obbligo morale prima che giuridico che l’Arma, sentinella del territorio, ha nei confronti delle nuove generazioni”.

Il Sindaco Figura ha anche donato al Generale di Brigata, originario della città barocca, con il libro di “Noto, città ideale e spazio urbano nel 18° secolo siciliano” di Paul Hofer e “Mitoraj. Noto e i Siti Unesco siciliani”.

A seguire i ringraziamenti e i saluti, a nome della Città di Noto, al Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, all’Arma dei Carabinieri per il lavoro che quotidianamente svolge, al Comandante di Compagnia Capitano Federica Lanzara ed al Comandante di Stazione Luogotenente Gerardo Cantarella.

All’incontro hanno preso parte il Vice Sindaco Veneziano, gli assessori Prado e Della Luna, il Vice Presidente del Consiglio Formica e la Consigliera Comunale Cassar Scalia.

di Paolo Interlando