“Mi sono state notificate citazioni per mancati pagamenti di canoni non pagati dalla precedente Amministrazione.” Lo ha annunciato il Sindaco di Noto all’apertura dei lavori del Consiglio Comunale.
Come nella scorsa assise comunale, qualche istante fa, il Sindaco di Noto Corrado Figura è intervenuto all’apertura dei lavori del Consiglio Comunale per fare delle comunicazioni al Consiglio e alla città.
“Sempre nell’ambito della trasparenza amministrativa – ha chiosato il Sindaco Figura -, che contraddistingue questa Amministrazione, volevo aggiornare la Città e il Consiglio che giorno 29 Novembre mi è stato notificato da parte di ASP una citazione per 800 mila euro di canoni non pagati dalla precedente Amministrazione, per l’utilizzo del locale di Via Giovanni Aurispa. Vi è anche un sollecito di pagamento, sempre da parte dell’ASP, per 204 mila euro per il mancato pagamento dell’elisoccorso dell’ospedale Trigona di Noto, fatture che riguardano il mese che va da Novembre 2011 a Dicembre 2011 e dal 2018 al 2020. Inoltre, non risultano pagate le fatture del 2021 dell’affitto dell’affitto dell’immobile di via Tommaso Fazzello. L’Istituto di Criminologia di Siracusa (dove il Comune fa parte) mi ha comunicato un mancato pagamento riguardanti gli anni precedenti per una somma di 32 mila euro. Ed infine, l’11 ottobre 2021 ho ricevuto una nota per il mancato pagamento alla ditta di Augusta, dove avviene il ricovero di animali, per fatture non pagate per circa 120 mila euro di fatture non pagate.”
di Paolo Interlando