Avola: al via la rimozione dei cartelloni pubblicitari abusivi

Condividi

Nel solco della ferma volontà di contrastare le illegalità e il degrado urbano, l’amministrazione comunale di Avola ha avviato un’operazione di rimozione dei cartelloni pubblicitari abusivi. L’azione, in linea con i regolamenti vigenti, il codice della strada e la tutela della sicurezza pubblica, è stata possibile grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza che hanno documentato l’installazione illecita di questi impianti.

“La rimozione dei cartelloni abusivi – dichiara il sindaco Rossana Cannata – rappresenta un atto di rispetto per le leggi e per la sicurezza dei cittadini. È anche un segnale forte della nostra determinazione nel promuovere un ambiente urbano decoroso e vivibile. In questo impegno, assume ancora più valore la data odierna, che coincide con il XXXII anniversario della strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. A loro rinnoviamo il più profondo cordoglio e la memoria immutata”.

L’operazione di rimozione proseguirà nei prossimi giorni, interessando l’intero territorio comunale. L’amministrazione comunale confida nella collaborazione dei cittadini nel segnalare eventuali cartelloni pubblicitari abusivi non ancora censiti.

di Redazione.

Lascia un commento