E’ già passato un mese dall’inizio della mia esperienza in NBTV e devo dire che sono contenta perché le persone con le quali condivido questa piacevolissima fatica hanno la mia stessa voglia di fare senza prendersi troppo sul serio e con la segreta ambizione di rendere un buon servizio alla collettività. Intanto NBTV cresce giorno dopo giorno e questo è senza dubbio merito del lavoro di squadra che stiamo producendo.
Oramai ci conoscete in questa nuova veste ma mi piace menzionare le amiche e gli amici che offrono un po’ del loro tempo per puro piacere a questo progetto. A voi:
Cettina Raudino con le sue magnifiche storie, Roberta Selvaggio e Corrado Duccio Raudino, il nostro distillato di giovinezza, Francesco Rubino che riesce a fare anche musica dal vivo con i suoi colleghi artisti dentro lo studio di NBTV, che fino a oggi solo la moltiplicazione dei pani e dei pesci era riuscita a sorprendermi, Corrado Salemi che con fare sornione ma puntuale conduce i confronti e chiacchiera all’ombra del barocco, Biagio Iacono con le sue minuzzaglie notigiane. Infine ci sono io, felice di avere ripreso a fare informazione tramite web, mi auguro con la stessa professionalità di sempre ma con un po’ di leggerezza in più. Il mezzo lo permette inoltre ci pensa la cronaca quotidiana ad amareggiarci tutti quanti, perché farlo pure io?
Ma allora se va tutto bene che vuoi? Cos’è che ti tiene in ansia? Domande legittime che meritano una risposta sincera: vorrei non dovere “fare l’attacco” delle mie trasmissioni, che tradotto in termini non giornalistici significa non dover rompere il ghiaccio.
E’ inutile negarlo: il pensiero che all’inizio di ogni puntata mi guardiate, ascoltandomi con attenzione, mi mette una tale soggezione per usare un eufemismo, da farmi dimenticare a volte anche le cose più elementari. Si può mai pensare ad esempio, che dopo avere scritto paginate intere sui più svariati argomenti, possa dimenticare il nome di quella tale via famosa o di quel personaggio?
Per fortuna c’è Gianni Manenti che ha una pazienza certosina e mi incoraggia. Oltre a fare dei montaggi davvero speciali. NBTV non sarebbe nulla senza di lui.
Ecco, ora che vi ho confessato il mio segreto, mi sento già meglio, certa che saprete sorridere indulgenti all’ascolto di qualche svarione della vostra amica Cetty.
Vi abbraccio tutte e tutti