Siracusa al Tavolo Tecnico per la Rimodulazione della Rete Ospedaliera Siciliana

Condividi

Dopo un’iniziale “dimenticanza”, la Regione ha deciso di integrare anche l’Asp aretusea nelle discussioni volte alla ridefinizione della futura rete ospedaliera.

Tre autorevoli esponenti di Siracusa faranno parte di questo importante consesso: il prof. Paolo Scollo, in rappresentanza dell’Università Kore di Enna, e i primari ospedalieri Francesco Oliveri e Giovanni Trombatore dell’Asp aretusea.

Gli esponenti dell’Osservatorio Civico di Siracusa, Salvo Sorbello, Donatella Lo Giudice e Alberto Leone, avevano prontamente denunciato quella che consideravano una grave svista. “Avevamo evidenziato per primi – dichiarano – come fosse un grave errore e una incomprensibile mancanza di attenzione per la nostra provincia l’aver costituito il tavolo tecnico senza prevedere la partecipazione di rappresentanti siracusani.”

L’assessore regionale della salute, Giovanna Volo, ha recentemente deciso di includere i rappresentanti siracusani, una scelta accolta con soddisfazione da Sorbello e dai due vice, Lo Giudice e Leone. “Così come stiamo seguendo l’iter, per la verità molto lento, del nuovo ospedale di Siracusa – concludono i rappresentanti dell’Osservatorio Civico – allo stesso modo cercheremo di offrire il nostro contributo per garantire alla provincia di Siracusa servizi adeguati a una realtà come la nostra, che in passato è stata molto penalizzata.”

Di Redazione.

Lascia un commento