Disagi Stradali sulla Tratta Siracusa-Catania: Interrogazione Parlamentare di Nicita (PD)

Condividi

Gravi disagi stanno interessando la tratta autostradale Siracusa-Catania e la circonvallazione di Catania, in particolare nel tratto che precede l’uscita verso l’aeroporto Fontanarossa. Lavori stradali e restringimenti delle carreggiate stanno causando ritardi superiori a un’ora, creando problemi significativi per famiglie, imprese e turisti.

Il senatore Antonio Nicita del Partito Democratico ha sollevato la questione, criticando la tempistica e la gestione degli interventi. “Ci si chiede con quale criterio si sia deciso di avviare lavori e restringimenti nelle carreggiate in questo periodo estivo, senza peraltro dare efficace comunicazione agli automobilisti anche su percorsi alternativi”, ha dichiarato Nicita.

Per affrontare la situazione, Nicita ha presentato un’interrogazione urgente al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture in Senato. Il senatore ha inoltre sottolineato la preoccupazione per i rischi legati a incendi e calamità, aggravati dalla paralisi della mobilità sulla tratta, che impedisce vie di fuga e l’agibilità di percorsi alternativi.

di Redazione.

Lascia un commento