Regione Siciliana: oltre 35 milioni per i disabili gravissimi

Condividi

Anticipo delle indennità di giugno e luglio per garantire sostegno durante le ferie estive

Un sostegno concreto per le persone con disabilità gravissima in Sicilia. La Regione ha stanziato oltre 35 milioni di euro per il pagamento delle indennità relative ai mesi di giugno e luglio 2024. Un impegno concreto che, come sottolinea l’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano, “garantisce un supporto economico tempestivo, specie in prossimità del periodo estivo, quando le famiglie potrebbero avere maggiori necessità”.

L’intervento, reso possibile grazie all’impegno dell’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, prevede l’erogazione di 35.057.180 euro a valere sul “Fondo regionale per la disabilità”. Le risorse saranno distribuite alle Asp dell’Isola in base al numero di persone con disabilità gravissima censite, che al mese di giugno ammontano a oltre 14 mila.

“L’anticipo del pagamento delle indennità – aggiunge l’assessore Albano – rappresenta un segno di attenzione concreta verso le fasce più fragili della popolazione, garantendo loro la continuità del sostegno economico necessario per affrontare le spese quotidiane, specie durante il periodo estivo”.

Un’iniziativa che conferma l’impegno della Regione Siciliana nel sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie, assicurando loro un supporto adeguato e tempestivo.

di Redazione

Lascia un commento