Inaugurato un Nuovo Angolo di Lettura Digitale nella Biblioteca Comunale di Avola

Condividi

E’ stato inaugurato un nuovo angolo di lettura digitale presso la Biblioteca Comunale Giuseppe Bianca. Grazie al supporto di Vanessa Leonardi, curatrice della rassegna “I Venerdì della Poesia”, questo nuovo e confortevole spazio offre un’opportunità unica e gratuita per esplorare la libreria digitale di “Le Fate Green”. La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla collaborazione con l’editrice Alina Catrinoiu e Isabella Papiro de Le Fate Green e Audiolibri.

Il sindaco Rossana Cannata ha dichiarato: “Si tratta di un obiettivo ambizioso che, con la mia amministrazione, abbiamo condiviso per incentivare la comunità locale a esplorare e approfondire l’esperienza di lettura attraverso l’uso delle tecnologie digitali; promuovere la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale attraverso l’utilizzo di formati digitali; offrire un’esperienza di lettura fluida e multiculturale”.

La Biblioteca Comunale Giuseppe Bianca, già arricchita da investimenti recenti in personale, acquisizioni librarie e orari di apertura estesi, si arricchisce ulteriormente con questo nuovo servizio. Questi interventi sono stati volti a soddisfare le crescenti esigenze dell’utenza, offrendo ora una gamma ancora più ampia di servizi per la comunità.

Redazione NBTV

Lascia un commento