Presentazione del libro “I giorni dell’ oleandro”

Condividi

Venerdì 28 giugno, presso il cortile delle arti ex convitto Ragusa a Noto, la proloco Noto ha organizzato la presentazione del romanzo “i giorni dell’oleandro” dell’autore Gianni Stornello.

Ha dialogato con l’autore la giornalista Cetty Amenta, moderatrice della serata Giuseppina Geranio. Le letture del testo sono state eseguite dalla scrittrice Serena Carnemolla.

Il romanzo basato a Collecalandra, sudest Sicilia, parla della storia d’amore tra Duccio e Lena, una travagliata storia d’amore che coinvolgerà il lettore sin dalle prime pagine, con un finale a sorpresa, imprevedibile che mette in discussione tutte le certezze che una persona può avere dentro sé.

Gianni Stornello è nato a Modica (RG) nel 1963 e vive a Ispica (RG). È sposato ed è padre di due figli. Laureato in Sociologia, è dipendente di Eni Plenitude. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano “La Sicilia” e i mensili “L’Immaginario” e “Dialogo”.

Ha scritto due romanzi: La libertà sbagliata (Ibiskos Editrice di A. Risolo, 2005) e Il figlio della Ruota (Prova d’Autore, 2010). È consigliere comunale a Ispica.

➡️ di Giovanni Parentignoti.

Lascia un commento