Tonno e vino in Tonnara’, in programma tanti showcooking a Marzamemi

Condividi

Tutto è pronto a Marzamemi per la due giorni di “Tonno e vino in Tonnara”. Per l’occasione, la Pro Loco ha coinvolto personalità di spicco internazionale, tra cui il Maestro Haruo Ichikawa, Stella Michelin, che sarà protagonista della suggestiva “Cerimonia del Taglio del tonno” l’1 e 2 luglio a partire dalle 17.30 nel Cortile del Palazzo di Villadorata.

Oltre a Ichikawa, anche Alessandro Circiello, noto come lo chef della salute e famoso per le sue ricette sane e gustose su “Buongiorno Benessere” su Raiuno, sarà presente a Marzamemi. Circiello delizierà i numerosi turisti e visitatori con la sua arte culinaria il 2 luglio dalle 20.15 nella centralissima Piazza Regina Margherita.

Durante queste giornate dedicate al Tonno rosso, si terranno diversi Talk-Showcooking con chef di fama come Luca Cannizzaro e Giovanni Fichera. Una novità di quest’anno è lo spazio dedicato al Bartending, con l’esperto Giovanni Pelligra, che si esibirà l’1 luglio in Piazza Regina Margherita dalle ore 20.00.

Nel Cortile del Palazzo di Villadorata, dalle 17.30, sarà possibile partecipare a degustazioni di specialità a base di Tonno rosso, accompagnate dai migliori vini siciliani. Inoltre, sarà possibile visitare l’Expo Village, con prodotti agroalimentari e artigianali siciliani in via Letizia. Da non perdere il “Piccolo museo dello Sciere” del Maestro d’Ascia Pasqualino Aliffi in Viale Jonio e l’esposizione fotografica “L’uomo, la pesca, il mare” nel Cortile del Palazzo di Villadorata.

Per arricchire l’evento, la Pro Loco Marzamemi ha organizzato anche serate musicali con i Tao Project l’1 luglio e i Pablo Band il 2 luglio, entrambi in Piazza Regina Margherita a partire dalle ore 21.45.

di Redazione.

🌐 https://valdinotoeventi.it/ 🌐 Tutti gli eventi a portata di Click.

Lascia un commento