Il Prof. Marco Morabito Eletto Nuovo Segretario del Circolo PD di Noto
Noto, 3 novembre – Oggi, nel salone della Cantina Sperimentale, si è tenuta un’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico di Noto con l’obiettivo di rinnovare gli organismi dirigenti e dare nuovo slancio alle iniziative del circolo locale.
Dai numerosi interventi emersi durante l’incontro, è stata sottolineata l’esigenza di una maggiore presenza del partito nella città di Noto, oltre alla necessità di dialogo e confronto con altre forze interessate al bene della comunità. Tra le principali problematiche discusse, hanno avuto rilevanza le questioni legate alla rete idrica e fognaria, con particolare attenzione alle recenti ordinanze sindacali che vietano l’utilizzo dell’acqua per scopi umani, le criticità nella gestione del servizio di igiene urbana e lo stato di abbandono del cimitero comunale. Questi temi saranno al centro delle future iniziative del partito.
Durante il dibattito, è stata ribadita l’urgenza di porre la massima attenzione ai servizi essenziali per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Noto, mantenendo al contempo la città attrattiva per i turisti.
A conclusione dell’assemblea, per acclamazione, è stato eletto segretario il prof. Marco Morabito. Ad affiancarlo nella segreteria saranno Daniele Puliatti e Paolo Dimartina.
Di Redazione.