G7 Agricoltura: presente anche Noto.
Noto ha partecipato attivamente agli eventi del G7 Agricoltura, con la presenza rappresentativa dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale. Ieri sera, Piazza Duomo è stata animata dal concerto della Fanfara della Polizia di Stato, un preludio culturale all’importante convegno “Il Cammino delle Culture” che si è tenuto il 26 di questo mese.
L’Aula Consiliare di Siracusa ha ospitato la presentazione di progetti sostenibili e innovativi mirati alla salvaguardia della biodiversità agricola. I contenuti discussi nel corso del convegno saranno ora sottoposti all’esame del Parlamento Siciliano e Nazionale, con l’obiettivo di coinvolgere il territorio attraverso azioni condivise che possano creare una rete integrata tra colture, cultura e turismo.
Numerose sono state le occasioni di confronto istituzionale, non solo in ambito agricolo. L’evento ha messo in luce un dato fondamentale: l’importanza della collaborazione. Come emerso chiaramente da questo G7, solo agendo in sinergia si possono raggiungere obiettivi comuni e significativi.
Di Redazione