Presentazione del romanzo “Virdimura” di Simona Lo Iacono a Siracusa

Condividi

Presentazione del romanzo “Virdimura” di Simona Lo Iacono a Siracusa

Lunedì 5 agosto, alle ore 18.30, il Cortile del Palazzo di Governo in via Roma 31 ospiterà un evento culturale di grande rilievo: l’incontro con l’autrice Simona Lo Iacono per la presentazione del suo ultimo romanzo “Virdimura”. La manifestazione si terrà presso la Biblioteca Museo “Elio Vittorini” di Siracusa e promette di essere un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della letteratura e della storia.

L’incontro sarà arricchito dalla partecipazione di ospiti illustri che offriranno ulteriori spunti di riflessione e racconteranno le loro esperienze legate alla figura di Virdimura. Tra questi, Giovanni Fichera, chef, storico, scrittore e intellettuale, che delizierà i presenti con racconti sulla tradizione del cibo curativo.

Inoltre, Maurizio e Roberta, figure chiave del gruppo CURAMUNÌ, condivideranno la loro conoscenza della musica tradizionale popolare che ha un potere terapeutico, offrendo anche delle esibizioni dal vivo.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per conoscere più da vicino il lavoro di Simona Lo Iacono e per esplorare le tradizioni culturali e curative della nostra terra, attraverso un dialogo tra letteratura, gastronomia e musica. Non mancate!

Di Redazione.

Lascia un commento